Sergio, in arte OIGRES, aerografa dal 1991, passione che nasce al Liceo Artistico Statale Paul Klee, provando questo attrezzo strano ma affascinante.
In realtà, già molti anni prima, facendo modellismo statico, rimane attratto dalle potenzialità di questo misterioso oggetto che spara aria (pistola a spruzzo)….
Qualche anno dopo aver finito la scuola, riprende a disegnare con varie tecniche, finché finalmente, dopo aver conservato qualche soldino, acquista un aerografo professionale corredato di compressore. Da qui inizia il delirio.
La passione mista ad una gara con se stesso per vedere fin dove si può arrivare… Usando i propri oggetti come cavie (e di qualche amico) all’inizio, arriva poi ad aprire uno Studio nel 1996.
Di recente OIGRES tiene corsi di aerografia al Liceo Artistico Statale Paul Klee di Genova e corsi privati ad appassionati.

OIGRES nasce dall’«essere» opposto a SERGIO, uomo razionale “virginiano” e preciso (anche un po’ rompiballe) quindi artista e casinaro ma decisamente + simpatico. Per chi ha conosciuto le due metà decisamente scisse sa di cosa parlo. Ovviamente l’equilibrio sta a metà dei due “personaggi” che si integrano e possono vicendevolmente aiutarsi.
In questo percorso dualista SERGIOIGRES cerca il “centro” sotto varie forme (le sue), ma da scavare ce n’è…..
Io.